CINEMA

Quando le immagini si arricchiscono di suoni, quando la realtà si fonde alla fantasia, è proprio lì che nasce la “settima arte”, il cinema. Dopo la laurea conseguita presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, Andrea Lazzari dirige magistralmente il suo team nei nuovi studios di Waamoz Media Zone – Cinema Dept., una casa di produzione cinematografica indipendente che, con proprie strumentazioni e service partners d’eccellenza, si muove agilmente tra la pubblicità e gli Academy Awards.

MASTERPIECES

SERVICES

Editing


MONTAGGIO

 

Dare un senso alle immagini è compito del montaggio. Attraverso una selezione di take o di momenti dei quali queste sono composte, si indirizzano le immagini verso la sequenzialità più indicata al tipo di audiovisivo.

Video Production


Produzioni Video

Sulla base di un progetto, si sviluppano immagini adatte ad un corto, medio, lungometraggio. Allo stesso modo per un documentario o un ADV. Produrre le immagini perfette, estremamente self explaining, è frutto di un lungo lavoro di pre-produzione che consente di minimizzare i tempi e le risorse sul set.

Directing


Regia

Dirigere chi è incaricato di rendere possibile un’idea, uno script, non è un lavoro facile. La ruolificazione sul set è fondamentale, per questo chi dirige ha il compito di tenere le redini dei vari mestieri di produzione sfruttandone di ognuno le migliori potenzilità.

Troupe Video


Operatori

Dietro e davanti le camere c’è bisogno di qualcuno che operi costantemente al fine di riuscire in qualunque intento di produzione. L’operatore è praticamente chi esegue la take, chi è responsabile della resa di un’immagine, chi oltre alla mano mette anche un po’ del suo occhio.

Storyboarding


Previsulizzazione dell’A/V

Lo storyboard tutt’oggi permette al regista, alla troupe, all’utente in generale, di poter previsualizzare la storia che le immagini ed in parte anche il montaggio andranno a raccontare. I disegni o le foto insieme alle didascalie permettono di fruire la storia prima che questa venga materialmente eseguita sul set e negli studi di montaggio e post-produzione.

Picture Post-Production


Post-Produzione Video

Il colore racconta la sensazione che attraverso quell’immagine si vuole trasmettere. Valorizza la fotografia e la completezza di una scena attraverso procedure posteriori alla ripresa ed il montaggio.

Animation  2D/3D


Animazione 2D/3D

All’apertura del software il progetto è privo di elementi. Così, partendo da forme e poligoni geometrici, si ricostruisce il soggetto, lo scenario, il concetto che si intende descivere. Lo stesso vale che si parli di una logo animation o della ricostruzione di una città intera.